Stile Benessere

 
About

Comunicare il turismo infondendo energia positiva

Un progetto che ho sempre desiderato: scrivere per infondere positività. E se lo fa una struttura turistica, che invece di comunicare direttamente se stessa soddisfacendo l’EGO, sceglie l’affinità elettiva infondendo benessere, io ne gioisco. Io scrivo di buone notizie, di ciò che fa bene.

Comunica valori che per associazione naturale di idee vertono poi al resort stesso, passando per la mente e il cuore di chi si approccia al progetto editoriale di cui sto parlando (Stile Benessere). E’ un cerchio di valore assolutamente unico nel panorama di tutto il travel-blogging, seo-copywriting, content marketing.

E’ semplicemente rivoluzionario: adoro questi nuovi mezzi e linguaggi per comunicare il turismo! Smontati da ogni stereotipo, sono nati da menti e cuori che hanno “imparato a disimparare”. Comunicare un resort parlando di “anima”, di “sprito”, di pratiche buone quotidiane che rifuggono ansia e stress, alimentazione, Yoga…è uno spaccato nuovo dove, a far la padrone, sono le molteplici sfumature della caleidoscopica sensazione di stare bene.

Il progetto editoriale riesce a collezionare una serie di cartoline da un panorama che vive una nuova prospettiva dello stare bene. Parte dalle radici, dal corpo, dalla bellezza; attraversa il pensiero, l’emotività; arriva poi all’equilibrio e allo stimolo a volersi bene, a stringersi intorno al tepore dell’anima.

Ci sono anche io in questa squadra, fatta di redattori dal calibro altissimo, da una coordinatrice dalla professionalità unica, preziosa, brillante (Marzia Keller). E dal genius loci del turismo digitale che mi ha insegnato a volare alto e a far dialogare con amore cuore e cervello: Alessio Carciofi.

 

Share this: