Hotel Ariston di Varazze

 
About

Ho gestito l’attività social di questa perla di qualità sulla riviera ligure con l’obiettivo di mantenere un dialogo con la clientela e i likers di Facebook durante la chiusura invernale e i lavori di ristrutturazione.

Ho alternato le immagini meravigliose di un amico dal grande occhio (il fotografo Marco Montanari, in arte “Sfrevol“) a immagini prodotte in loco che testimoniano i lavori di ristrutturazione.

A parte le gallerie fotografiche, ho cercato di “brandizzare” i contenuti con una veste riconoscibile (logo e cornice con i colori della modulistica off-line).

Inoltre mi sono divertita a incuriosire  gli utenti con frasi scritte all’interno delle fotografie.

Il calendario editoriale quindi era costituito da contenuti che esprimessero i punti di valore dell’hotel:

– cucina di qualità  e curatissima di Andrea (il titolare) e staff

– gusto nell’arredo e nella scelta dei particolari di stile (l’eleganza della sorella di Andrea, Michela, titolare)

– work-in-progress dei lavori e curiosità

– la dimensione familiare e la vocazione all’accoglienza dei fratelli

Ho cercato di postare anche in relazione alle tempistiche giornaliere: alle 17 l’ora del the, alle 13 gli spaghetti con le cozze etc…

Sicuramente una produzione di contenuti in loco e direttamente scaturita dalle attività giornaliere dell’hotel ha un sapore e un’appeal completamente diverso, tuttavia un ottimo servizio fotografico, una testimonianza dei lavori work in progress e una cura sentita dei contenuti possono raggiungere l’obiettivo di mantenere vivo l’interesse  degli utenti e coltivare una relazione con loro durante un periodo “silente” a livello di attività come la chiusura invernale.

 

Share this: