Stilebenessere: quando il lavoro diventa terapeutico

 

Stilebenessere: quando il lavoro diventa terapeutico

Posted by lara.badioli in Blog, copy, turismo 11 Nov 2015

Stilebenessere: può un lavoro curare la tua esistenza?

Ho deciso di parlare di questo progetto editoriale già nel mio portfolio. Ma quello su cui rifletto ora è qualcosa di incredibile e per cui sono molto grata.

Innanzitutto la rubrica a me affidata (BB4LOVE, Borgo Brufa for Love), si presenta con queste parole:

 

“BB4Love è una dispensa di cibo per l’anima. I nutrimenti che ci troverai sono positività, gioia di vivere, energia, amore, ispirazione, passione, consapevolezza e tutti gli ingredienti che aiutano a ritrovare il benessere e l’equilibrio per il corpo e la mente. Ci sono situazioni che fanno bene al corpo e all’anima. Spaccati di vita quotidiani in cui intravedere il bello, il buono, il sano. Dove la serenità dentro di noi viene coltivata e si rigenera. Non sono utopie, questi momenti importanti per la nostra vita quotidiana esistono, e infondono positività e speranza. 
BB4love li racconta, li spiega e offre una visione del mondo dal suo lato migliore. Tutto ciò esiste già, ma bisogna imparare prima a sognarlo, e poi a vederlo.
Questo è uno spazio per le buone notizie, quelle che fanno bene al cuore e fanno guardare al mondo da una prospettiva diversa, più ottimista, più felice.
Il cambiamento inizia con un sorriso.”

In Stilebenessere affrontare le tematiche che ci fanno sentire meglio, le sfumature che in ogni momento fanno la differenza nello scorrere del tempo è stato così…spontaneo. Gli argomenti affiorano  in maniera semplice e disarmante e le parole scorrono veloci e felici. E’ come se sentissi che in qualche modo questo “lavoro” fosse quello giusto per me.

Ma non solo per la facilità, la voglia e l’entusiasmo con cui scrivo i miei articoli, ma perché essi…mi curano. Nel momento in cui approfondisco, studio e mi documento su un argomento, accade una specie di magia: mi accorgo che quello che sto cercando è semplicemente ciò di cui ho bisogno. Può un “lavoro” curare e confortare alcuni dubbi e incertezze della tua vita reale?

E allora eccomi qui, a raccontare ciò perché spero che questa sorta di incoraggiamento che sento sgorgare da me stessa possa essere benefico per chiunque legga  tutte le rubriche e tutti glia articoli di Stilebenessere.

E soprattutto a esprimere a gran voce al mia gratitudine, che è immensa.

Stilebenessere

 

Ecco gli articoli usciti fin’ora:

 

Gli abbracci riducono l'ansia e lo stress

Ci sono molti modi per stare bene, ridurre l’ansia e sorridere alla vita. E spesso sono lì, a portata di mano, o forse di cuore. Leggi l’articolo QUI.

Camminare: tra i benefici l'effetto anti-age

“Camminare è la più antica forma al mondo di esercizio fisico, e allo stesso tempo la medicina più moderna a nostra disposizione, oggi”.Jonny Wowk. Leggi l’articolo QUI.

Felicità e musica? Sì, sono correlate

“La musica esprime ciò che è impossibile da dire e su cui è impossibile tacere”. (Victor Hugo). Leggi l’articolo QUI.

Share this:

Sorry, the comment form is closed at this time.