myturismoER: meravigliata dal mio territorio

 

myturismoER: meravigliata dal mio territorio

Posted by lara.badioli in Blog, marketing, social, turismo 02 Dic 2014

Splendida, unica, imponente. E’ la mia terra.

Quando sono stata contattata per questa fantastica iniziativa della regione Emilia Romanga (una sorta di passa-parola mediatico, myturismoER, in cui ci si alterna il “testimone” su Instagram per raccontare la propria regione), non ci potevo credere: avrei potuto fotografare i castelli che mi fanno sognare, l’entroterra della provincia di Rimini che poco si racconta, e che tanto ha da dire.

Avrei potuto, per 14 giorni, inquadrare da 1 a 4 scatti imbevuti di pizzichi di poesia e di eternità. Scusatemi la “scioglievolezza” delle parole, ma il mio territorio potrebbe essere la terra di principesse, di sogni e di valorosi guerrieri, pronti a far sognare i turisti per tutto l’anno.

Inoltre ci sono comuni che fanno parte della nostra provincia solo da l 2009, e come quindi non affrontare l’alchemica e affascinante figura del conte di Cagliostro, che stregò papi e regine?

Ebbene, sono rimasta folgorata, di nuovo, da queste mura possenti, da questi scorci crepuscolari fatti di una mite vocazione alla ruralità, alle tradizioni marittime, alla forza della storia che cavalca il presente.

Come non essere grati per questa possibilità? Come non cibarsi delle fantastiche sensazioni durante le mie trasferte giornaliere? Il tempo poi mi ha regalato giorni splendidi, come se i borghi volessero vestirsi a festa e apparire al meglio.

E poi, in un tweet, ti rendi conto che a qualcuno è arrivato il mio messaggio: la provincia di Rimini, l’entroterra, è un mondo tutto da esplorare e assaporare, non c’è solo il mare….Felicissima che sia arrivato il mio intento!!!!

Grazie mille Giovanni, grazie mille Elisa, vi sono estremamente grata.

Qui c’è il link ad ogni fotografia, con le i miei racconti e le mie impressioni.

myturismoer @larabadioli 01 Torre dell'Orologio San Giovanni in Marignano

Share this:

Sorry, the comment form is closed at this time.