Diventare un Hotel Internet Specialist ora si può!

 

Diventare un Hotel Internet Specialist ora si può!

Posted by lara.badioli in Blog, formazione, marketing, turismo 07 Feb 2014

Quando ho letto l’acronimo di H.I.S. (Hotel Internet Specialist) mi si sono subito drizzate le orecchie.

Uno perchè se uno cura i social delle strutture turistiche deve capire che questo tipo di comunicazione si integra in spazi ben più ampi. Ciò quindi implica la conoscenza, almeno delle fondamenta, di tutti (o quasi) gli aspetti del web marketing.

Due perchè attraverso i post della “content curation“, che produco ogni giorno per le pagine che gestisco, cerco sempre di “mirare” al click al sito, e di accompagnare l’utente proprio verso di esso. E se non conosco gli accorgimenti per ottimizzare il posizionamento di hotel nei motori di ricerca significa passare la palla con un assist da manuale senza capire se poi si fa goal o meno.

Insomma, è il corso giusto per me, e se poi i “prof.” sono due persone competenti in materia, anche gli ultimi barlumi di incertezza vanno via.

Diventa Hotel Internet Specialist

Diventa Hotel Internet Specialist

Cosa mi aspetto dal corso?

Tra le altre cose, mi aspetto di approfondire alcune tematiche che durante i miei studi ho affrontato in maniera meno frequente, ovvero :

assimilare meglio la “meccanica” intrinseca della SEO. Ovvero capire e strutturare il palinsesto del sito web degli hotel che seguo nella maniera più performante possibile;

imparare a sfruttare accorgimenti le dinamiche estrinseche alla SEO, ovvero quanto contano i link in entrata, ottimizzare la SEO locale etc…

misurare e comprendere in maniera approfondita e professionale le analytics non solo di un sito web,  ma di tutta una campagna di promozione on-line che utilizza svariati strumenti.

E poi…perchè no. Mi aspetto di conoscere qualche altro Hotel Internet Specialist. Mi piacerebbe infatti scambiare esperienze con chi fa, come me, un lavoro bellissimo, ovvero “cristallizzare” contenuti in scatoline (social, sito, testi) per esprimere il calore e il valore dell’ accoglienza.

Cuore antico, linguaggio moderno, e naturalmente studio continuo. Così non si sbaglia mai (o perlomeno ci si prova!).

Ci vediamo a Bardolino!

Lara

Share this:

Sorry, the comment form is closed at this time.