Il mio articolo sull’Iran su Marketingarena.it

 

Il mio articolo sull’Iran su Marketingarena.it

Posted by lara.badioli in Blog, pensieri, turismo 09 Dic 2013

Da un anno circa scrivo articoli per MarketingArena, che è sì, un’agenzia che opera a 360° nel campo del Web Marketing, ma è anche un blog che spazia su tantissime sfaccettature d’attualità, on-line e anche off-line.

Ritengo che questa entità, Marketingarena, formata da persone dinamiche, competenti, e anche divertenti, abbia grande raggio di esplorazione, ma soprattutto, più di altri blog, abbia l’ago della bilancia spostato sulla realtà economica delle piccole imprese, su ciò che riporta luce al valore dell’artigianato e ai nuclei che compongono il tessuto economico che sono, ancora,  pilastro dell’Italia che funziona.

Detto ciò, qualche tempo fa mi è stato chiesto di approfondire un argomento, legato al turismo, che mi ha dato tanta soddisfazione.

Su “The Guardian” è uscito un articolo sulle nuove politiche Iraniane che guardano all’agevolazione del flusso turistico straniero e occidentale verso il loro paese.

E ho avuto prova che la documentazione mediatica (foto, racconti, esperienze) generata dai turisti che vivono il paese dove sono ospiti sono materiale “ambasciatore di pace”.

Un blog di New York (Humansofnewyork), molto seguito in America, offre un Iran ospitale, piacevole, empatico, desideroso di avvicinarsi a quell’ Occidente che vivono come un miraggio di democrazia e libertà di espressione.

Bello da leggere sotto Natale!

Ecco il mio articolo:

http://marketingarena.it/2013/12/04/il-turismo-e-le-relazioni-per-il-rilancio-economico-iraniano/

Share this:

Post a comment