I am a Doodle soldier!

 

I am a Doodle soldier!

Posted by lara.badioli in Blog, livesketching, marketing, pensieri 16 Dic 2013

Sunni Brown, leader della Doodle-revolution, ha pubblicato il disegno che ritrae la mia teoria del valore. Puoi vederlo cliccando QUI.

Ho cominciato a rifletterci su quando sono stata “arruolata” nella squadra di Marketing del Cuore cercando cosa contraddistingue un’azienda o un prodotto di valore dal resto.

Ebbene, ho trovato un minimo-comun-denominatore che è comune a tutti i progetti/prodotti a cui attribuiamo valore, ma lo racconterò meglio nell’ambito del Marketing del Cuore, che altro non è che un marketing che parte da dentro, dall’identità, per esprimersi fuori nel rispetto del mondo.

Per me il cerchio del valore è una mappa mentale. Quando organizzo i contenuti per una Social Media Strategy, o semplicemente devo redarre un post per un blog, il mio cerchio mi permette di estrapolare una sorta di “slot” infinita di contenuti e informazioni.

Funziona benissimo e ha quasi la magia di un talismano.

Per questo seguo Sunny Brown e la sua Doodle Revolution ( la rivoluzione degli scarabocchiatori).

Credo fortemente che il disegno, lo scarabocchio sia un filo diretto col cuore, che passa per il cervello e dalla mano, magicamente, esce una traccia sul foglio, senza barriere. Un flusso continuo del nostro “dentro” che emerge “fuori”.

Riporto l’intervento di Sunni Brown a Ted. Liberiamo la mente! Scarabocchiatori, unitevi! 😉

Gli studi mostrano che abbozzare e scarabocchiare migliorano la comprensione e il pensiero creativo. Allora perché siamo ancora imbarazzati se ci scoprono a scarabocchiare durante una riunione?”

[ted id=1230 lang=it]
Share this:

Post a comment